SFV Play
Cup Play
www.football.ch
Home
DE
FR
IT
Navigation
Nostro profilo
L'ASF
Strategie
Struttura
Storia
Presidente
Segretario generale
Organigramma
Commissioni
Rapporti annuali
Comunicati ufficiali ASF
Offerte di lavoro
sviluppo del club
Piano di sviluppo calcio amatoriale
Elementi del piano di sviluppo
Cinque obiettivi strategici
Studio sui club di calcio
Piano di sviluppo calcio amatoriale 2018 - Flipping Book
Quality Club
Quality Club - In breve
La via per il Quality Club
Offerte di consulenza e di formazione
Domande e risposte
Contatto e iscrizione
Dokumente
Clubmanagement - Strumenti per la gestione del club
Piano di sviluppo calcio amatoriale
News
Club Management Center
Risorse
Guida e collaborazione
Organizzazione della società
Finanze
Comunicazione
Sponsoring
Manifestazioni
clubcorner.ch
Corso Club Management (Swiss Olympic Academy)
eLearnings
Comprendere e applicare correttamente la legge sulla protezione dei dati
Progettazione intelligente della mobilità
Acquisti intelligenti e decisioni sostenibili
Corsi Online sulla protezione dell’infanzia
1 Serata, 1 Tema
Links
Studio sui club di calcio
Video di spiegazione
I club di calcio svizzeri
MyClub
Documenti
Together
Progetto
Informazioni di base
Impegnarsi è proficuo
Studio sull’integratzione sociale
Documentazioni
Società ASF
Controllo giocatori
Sponsorizzazione
Contatti
Calendario
clubcorner.ch
clubcorner.ch
News
Video e istruzioni
Gestione società
Competizioni
Allenatori
J+S Coach
Arbitri
Finanze
Funzioni di base
Giocatori & Squadre
Scouting
Allenamenti
clubcorner.ch App
TOS
MatchHighlightApp (MHA)
Entità di funzione
Che cos‘è clubcorner.ch ?
Support
Team Viewer
Documenti
Statuti e sistema disciplinare
Regolamento di gioco e leggi di gioco
Coppa Svizzera
Non amatori e intermediari (agenti)
Calcio allievi
Calcio femminile
Calcio dei seniori
Raggruppamenti
Indennità di formazione e fondo di formazione
Futsal
Tornei
Arbitri
Allenatori
Terreni di gioco
Regolamento degli stadi e interdizioni negli stadi
Controllo giocatori
Informazioni
Consigli
Home
Nostro profilo
sviluppo del club
Club Management Center
Risorse
Comunicazione
Consigli pratici
Fate in modo di tenere sempre aggiornati i membri del vostro club sulle attività svolte e sugli obiettivi perseguiti. Serve a creare fiducia.
Una menzione positiva sui media o un riconoscimento da parte delle autorità o degli opinion maker riguardo al lavoro svolto nel club rinforzano non solo nei membri ma anche tra chi si impegna a titolo volontario la convinzione di aver fatto una buona scelta affiliandosi alla società.
Sfruttate ogni occasione per comunicare in modo positivo. Invitate sempre a tutti gli eventi del club i rappresentanti delle autorità, i giornalisti e altre figure che rivestono ruoli di responsabilità.
Scrivete regolarmente alle autorità. Mettete in particolare evidenza il grande impegno del club sul fronte dell’incentivazione dei giovani e della promozione delle giovani leve (ad es. ore di allenamento dedicate agli allievi).
Sottolineate l’utilità e il valore del calcio a livello sociale. In questo modo otterrete maggiore sostegno dalle autorità, dal comune e dal cantone, e potrete accedere ad altre fonti di finanziamento, oltre a conquistare nuovi volontari tra le fila dei funzionari.
Curate i contatti personali e le relazioni con i rappresentanti dei media. In questo modo aumentano le possibilità di vedere pubblicato il vostro articolo. Non dimenticate di fornire regolarmente informazioni ai media.
Non trascurate l’utilità del sito Internet e degli account social del club nell’ottica delle pubbliche relazioni. Informate, diffondete inviti, trattate temi di attualità.
Curate i contatti con i genitori e con le scuole del territorio. Integrate le famiglie/i genitori nella vita del club e informateli a cadenza regolare sulle varie novità.
Redigete storie brevi e appassionanti, e prestate attenzione al valore di riconoscimento sia in termini di contenuti che di rappresentazione grafica.
Motivate l’intero comitato direttivo e i membri della società a coltivare un approccio comunicativo aperto e a curare in modo persuasivo le pubbliche relazioni. Creerete così un clima sano all’interno della società e il senso di appartenenza verrà rafforzato.
indietro