Cambiamento del nome

Perché la modifica possa entrare a regime puntualmente nella stagione successiva, la domanda di cambio di nome deve essere presentata all’associazione regionale di competenza entro e non oltre il 31 dicembre della stagione in corso (» Modello di domanda). L’associazione regionale la esamina e inoltra il proprio parere (consenso oppure raccomandazione) all’Associazione Svizzera di Football (ASF). Alla domanda devono essere allegati il verbale dell’assemblea generale ordinaria con la relativa deliberazione (numero di voti a favore/contrari) e il nuovo statuto (in due esemplari).
Secondo le disposizioni dell’ASF, un cambio di nome deve essere motivato nel dettaglio. Le ragioni devono essere descritte in modo particolareggiato nel verbale dell’assemblea generale. 

Attenzione: secondo lo statuto dell’ASF, una società deve modificare il proprio nome qualora possa essere confuso con quello di un altro club affiliato. Va inoltre osservato che un club di calcio non può portare il nome di una ditta. 

indietro