Quality Club - In breve

Quality Club - In breve

«ASF Quality Club» promuove le società di calcio svizzere e le accompagna lungo il percorso verso la certificazione per il lavoro esemplare del club.

Il marchio «ASF Quality Club» funge da incentivo specifico per migliorare ulteriormente l’organizzazione del club, per rafforzare l’impegno di volontariato nella società e per promuovere argomenti di sviluppo importanti come il calcio femminile o lo «spirit of football». Ciò richiede competenze sportive e imprenditoriali, ma anche capacità e valori interpersonali.

Il programma completo di promozione dei club e certificazione include un tutoraggio professionale con analisi individuale della società, sviluppo della strategia e pianificazione delle misure. Le società sono supportate da un’offerta completa di formazione e consulenza nonché dalla certificazione «ASF Quality Club» come riconoscimento per il lavoro esemplare del club. Le società beneficiano di un sostegno individuale e su misura.

«I l nuovo programma ‹ASF Quality Club› sottolinea da un lato la grande importanza del calcio amatoriale e dall’altro le grandi ambizioni che perseguiamo come associazione. La combinazione di promozione dei club e certificazione andrà a vantaggio delle circa 1350 società e dei loro oltre 300 000 membri.»
Dominique Blanc
Presidente centrale ASF

«‹ASF Quality Club› darà alle società svizzere una spinta duratura e nuove prospettive. Con la certificazione le società aumentano la loro stabilità, si orientano al futuro e possono comunicare queste prestazioni internamente e all’esterno.»
Sandro Stroppa
Presidente Lega Amatori